12″ – Thrust/Karma
Recitano ‘only on digital’, ‘exclusive’, nel caso del Lee Coombs ‘Unreleased’ Mix, le solitamente brevi ed anche in altri casi spesso menzognere note di uno dei siti di download a pagamento adesso più gettonati (ma purtroppo non è il solo a raccontar chiacchere pur di vendere indistintamente). Niente paura, non voglio affatto avventurarmi in futili prese di posizione verso le nuove forme di distribuzione musicale, non voglio affliggervi sulla presunta supremazia del vinile e delle tecniche di mixaggio tradizionali nei confronti dei cd e del djing digitale. L’idea, in ogni parte del globo, di entrare in possesso di un nuovo brano, in pochi minuti, senza perder tempo in spedizioni e rivenditori altrettanto fanfaroni credo attragga chiunque di musica si nutre quotidianamente. Insomma, tornando all’incisione in questione, trattasi di un brano del 2004, ‘The Creeps (You’re Giving Me)’, composto da The Freaks e pubblicato dalla Azuli Records di Dave Piccioni. I remix inclusi in quella uscita erano soltanto due, di Steve Bug e di Justin Robertson, si aggiunge adesso quello di Lee Coombs, che a quanto ci risulta però è stato anche stampato su Thrust come sampler one (12 inch) di ‘The Land of the Monkey Snake’, continuos mix del maestro ex Finger Lickin’ ispirato al Burning Man Festival che si tiene ogni anno nel deserto del Nevada. Lo stile è fluente, rollante, ipnotico, come sempre occhieggiante nel caso di Lee Coombs a sonorità techy ed acide ma con un pizzico di funk a far capolino nella ritmica. Sul retro c’è ‘Dont Hold Back the Music’, co-prodotto insieme a Grant Plant, ancora più houseggiante e diritto.
Aurelio Cianciotta
- acid
- acid house
- ambient
- audio loops
- bass
- bass-tech
- beats
- blog
- book
- bootleg
- booty
- breakcore
- breaks
- chicago house
- chiptune
- coldwave
- complextro
- controller midi
- cumbia
- dancefloor
- dark ambient
- dark disco
- dark electro
- dark wave
- darkwave
- deep house
- deep techno
- detroit
- digital djing
- disco
- disco space
- disco-tech
- dj furniture
- dj gear
- drum'n'bass
- drumstep
- dub
- dub techno
- dubstep
- ebm
- eclectic
- electro
- electro trash
- electroclash
- electronic
- electronic dance
- electronic funk
- electronica
- electropop
- experimental
- festival
- fetishization of the offline
- footwork
- free download
- future house
- future techno
- garage
- ghettotech
- glitch
- glitch hop
- grime
- hard techno
- hardcore
- haurelio
- hip hop
- house
- hype
- idm
- indie dance
- industrial
- iperpop
- italo-disco
- jackin
- jungle
- leftfield house
- magazine
- melodic techno
- miami bass
- mini
- minimal
- modular synth
- moombahton
- music production
- new beat
- new wave
- noise
- nu disco
- nu jazz
- performance
- playlist
- podcast
- pop
- post-disco
- post-punk
- psychogeography
- punk-hop
- r'n'b
- rap
- rave
- retromania
- ruin porn
- software
- soundtracks
- street art
- synth pop
- synth techno
- synthwave
- tech house
- techno
- technodisco
- technology
- tour
- trance
- trancey
- trap
- urban art
- Urban Theory
- video
- wave
- wonky
ABOUT
Wicked Style is a music blog that was launched in 2005 by Aurelio Cianciotta, aka Jaurelio, now HAU, dj and music review editor for Neural magazine. Wicked Style in 2014 is focused on techno, future techno, electro, electro-house, tech-house, breakbeat, dubstep, bass and jackin' sounds. It features fresh releases from all over the world, as well as news about the international clubscene. Furthermore Wicked Style is involved in street art, laptop djing, dj gears, controllerism, vjing, video and music production software. If you want to submit stuff for a review please send files to Aurelio Cianciotta. Wicked Style is serious about music: if you don't ask for, we wan't post mp3 links anywhere and we don't share files. If you want a review on Wicked Style you will send a complete release please (320 kbs, no Soundcloud links, no podcasts, no fuzzy mixes, no streaming, no Bandcamp, no Beatport links or YouTube pages).