12″ – Punk Funk/Karma
Anche se qualcuno alza i toni nessuno frigna, grida allo scandalo o invoca maggior netiquette, per fortuna, nei forum frequentati dalle breaksheadz: dove sono le discussioni stilistiche (e sui contenuti della musica) a tener banco, non il parlar a vuoto. A giudicare da certi commenti, l’idea di virare in chiave electro una delle hit più classiche delle scene nu skool non a tutti è piaciuta. ‘Nine Ways’, celeberrima uscita targata 1997 poteva già vantare un breakbeat mix e rifacimenti vari, più o meno ufficiali, oltre quelli di Plump DJs e di Dylan Rhymes. Certo l’osservazione di chi fa notare l’acrobatica capovolta che porta sul carro dove adesso l’attenzione è più forte non serve liquidarla come semplice cattiveria o invidia. Le influenze house (ed anche trance) fanno parte da sempre del corredo genetico di Julian Napolitano e Darren Pearce: ben vengano quando aggiungono idee, meno felici risultano se frutto di posizionamenti un poco furbi. L’incisione in ogni caso non è poi male, è il classico tormentone electro che funziona sia in una selezione degli Stanton Warriors che in una di Benny Benassi, lavorato per linee assai acide e con un groove 4/4 che si staglia nitido sugli interventi vocali ben scafati e cattivelli. Se nonostante tutto preferite la vecchia versione, sul retro c’è sempre ‘The Spice’ a mantenere accesa la candelina delle ritmiche rotte, con attitudine alquanto funky e grassi trattamenti.
Aurelio Cianciotta
- acid
- acid house
- ambient
- audio loops
- bass
- bass-tech
- beats
- blog
- book
- bootleg
- booty
- breakcore
- breaks
- chicago house
- chiptune
- coldwave
- complextro
- controller midi
- cumbia
- dancefloor
- dark ambient
- dark disco
- dark electro
- dark wave
- darkwave
- deep house
- deep techno
- detroit
- digital djing
- disco
- disco space
- disco-tech
- dj furniture
- dj gear
- drum'n'bass
- drumstep
- dub
- dub techno
- dubstep
- ebm
- eclectic
- electro
- electro trash
- electroclash
- electronic
- electronic dance
- electronic funk
- electronica
- electropop
- experimental
- festival
- fetishization of the offline
- footwork
- free download
- future house
- future techno
- garage
- ghettotech
- glitch
- glitch hop
- grime
- hard techno
- hardcore
- haurelio
- hip hop
- house
- hype
- idm
- indie dance
- industrial
- iperpop
- italo-disco
- jackin
- jungle
- leftfield house
- magazine
- melodic techno
- miami bass
- mini
- minimal
- modular synth
- moombahton
- music production
- new beat
- new wave
- noise
- nu disco
- nu jazz
- performance
- playlist
- podcast
- pop
- post-disco
- post-punk
- psychogeography
- punk-hop
- r'n'b
- rap
- rave
- retromania
- ruin porn
- software
- soundtracks
- street art
- synth pop
- synth techno
- synthwave
- tech house
- techno
- technodisco
- technology
- tour
- trance
- trancey
- trap
- urban art
- Urban Theory
- video
- wave
- wonky
ABOUT
Wicked Style is a music blog that was launched in 2005 by Aurelio Cianciotta, aka Jaurelio, now HAU, dj and music review editor for Neural magazine. Wicked Style in 2014 is focused on techno, future techno, electro, electro-house, tech-house, breakbeat, dubstep, bass and jackin' sounds. It features fresh releases from all over the world, as well as news about the international clubscene. Furthermore Wicked Style is involved in street art, laptop djing, dj gears, controllerism, vjing, video and music production software. If you want to submit stuff for a review please send files to Aurelio Cianciotta. Wicked Style is serious about music: if you don't ask for, we wan't post mp3 links anywhere and we don't share files. If you want a review on Wicked Style you will send a complete release please (320 kbs, no Soundcloud links, no podcasts, no fuzzy mixes, no streaming, no Bandcamp, no Beatport links or YouTube pages).