CD – Lot 49
Ancora la Lot 49, dopo la selezione di Elite Force, torna adesso a presentare un altro dei suoi maggiori alfieri, Lee Coombs, uno dei piú capaci esponenti del sottogenere denominato tech-funk, attitudine oramai distintiva della label nell’intreccio di breaks, house, techno, electro ed acid. Suoni di confine che convergono verso dinamiche assai scandite e diritte, fluenti nelle trame, studiate quest’ultime, soprattutto per ben affrontare e senza nessuna remora un pubblico più mainstream. Un suono per molti evolutivo delle dimensioni breaks, per altri (compreso il sottoscritto) semmai solo un miglioramento – per densità d’intrecci e qualità timbrica – di certa house che non vuole rinunciare ad un forte impatto energetico. Pensiamo che sia questa l’idea di fondo che poi porta a comprendere in scaletta gente come Oliver Huntemann e Guy Gerber, suggellando una carriera oramai da ‘superstar dj’ (scelte che non a caso lo hanno portato poi a remixare nomi come Paul Oakenfold, Moby e New Order). Detto questo, non si può non sottolineare quanto il continuum sia tecnico ed espressivo, saltando dalla sua collaborazione recente con DJ Icey ai nostri Drama Society, da Dopamine a Longrange, raccogliendo le sollecitazioni del buon remix di Blende per Aaren San e quelle del mutoide Dopadox (Dopamine + Maddox) targate Mantra Breaks oppure l’intrigante ‘God Is Green’ di Alloy Mental remixato da Meat Katie.
- acid
- acid house
- ambient
- audio loops
- bass
- bass-tech
- beats
- blog
- book
- bootleg
- booty
- breakcore
- breaks
- chicago house
- chiptune
- coldwave
- complextro
- controller midi
- cumbia
- dancefloor
- dark ambient
- dark disco
- dark electro
- dark wave
- darkwave
- deep house
- deep techno
- detroit
- digital djing
- disco
- disco space
- disco-tech
- dj furniture
- dj gear
- drum'n'bass
- drumstep
- dub
- dub techno
- dubstep
- ebm
- eclectic
- electro
- electro trash
- electroclash
- electronic
- electronic dance
- electronic funk
- electronica
- electropop
- experimental
- festival
- fetishization of the offline
- footwork
- free download
- future house
- future techno
- garage
- ghettotech
- glitch
- glitch hop
- grime
- hard techno
- hardcore
- haurelio
- hip hop
- house
- hype
- idm
- indie dance
- industrial
- iperpop
- italo-disco
- jackin
- jungle
- leftfield house
- magazine
- melodic techno
- miami bass
- mini
- minimal
- modular synth
- moombahton
- music production
- new beat
- new wave
- noise
- nu disco
- nu jazz
- performance
- playlist
- podcast
- pop
- post-disco
- post-punk
- psychogeography
- punk-hop
- r'n'b
- rap
- rave
- retromania
- ruin porn
- software
- soundtracks
- street art
- synth pop
- synth techno
- synthwave
- tech house
- techno
- technodisco
- technology
- tour
- trance
- trancey
- trap
- urban art
- Urban Theory
- video
- wave
- wonky
ABOUT
Wicked Style is a music blog that was launched in 2005 by Aurelio Cianciotta, aka Jaurelio, now HAU, dj and music review editor for Neural magazine. Wicked Style in 2014 is focused on techno, future techno, electro, electro-house, tech-house, breakbeat, dubstep, bass and jackin' sounds. It features fresh releases from all over the world, as well as news about the international clubscene. Furthermore Wicked Style is involved in street art, laptop djing, dj gears, controllerism, vjing, video and music production software. If you want to submit stuff for a review please send files to Aurelio Cianciotta. Wicked Style is serious about music: if you don't ask for, we wan't post mp3 links anywhere and we don't share files. If you want a review on Wicked Style you will send a complete release please (320 kbs, no Soundcloud links, no podcasts, no fuzzy mixes, no streaming, no Bandcamp, no Beatport links or YouTube pages).