12″ – Chi
Biografie accumunate dall’estremo talento musicale e dalla militanza in ambito breakbeat, quelle del producer ungherese Attila Fodor e del britannico Chris Carter, ma anche da un’applicazione eclettica, che nelle ultimissime stagioni sempre piú si rivolge a differenti ambiti elettronici , dando e prendendo da più generi musicali, in un continuo scambio di saperi ed esperienze, mai fermi nel crogiolarsi sugli allori. Con tali premesse è gioco-forza che si sperimentino più campi, dando vita ad ibridi forse subito non facilmente metabolizzabili, eppure proprio da questo, a volte, scaturiscono poi nuove traiettorie. Tale discorsetto al fine d’introdurre ‘Fiddlestick’, costruito a quattro mani e poi remixato da un altrettanto valente schiera di collaboratori, virando le cinematiche scansioni, fuzzy e glicciate, dai 134 bpm dell’original version in sequenze più consone ad un uso realmente dancefloor. Ci pensa allora Habersham, nome che s’incrocia spesso nell’elite techy più raffinata e underground, su quel versante, con un ‘Pick Up Stix Mix’, a dire la sua, alternando momenti ipnotici a scanditi contorcimenti, musicalmente evoluti ma a dire il vero non proprio trascinanti, seguito poi dal ciscaucasico Modul, a suo agio nel costruire texture atmosferiche ed intricati profondi paesaggi sonori, techno con minimali componenti melodiche, dall’indubbio fascino. Si chiude per ora con un Fine Cut Bodies & Hazban Mix: anche questo tagliato con verve alquanto cupa e ‘viaggiosa’ ma forse il migliore per quadratura ritmica e nuovi esotismi.
- acid
- acid house
- ambient
- audio loops
- bass
- bass-tech
- beats
- blog
- book
- bootleg
- booty
- breakcore
- breaks
- chicago house
- chiptune
- coldwave
- complextro
- controller midi
- cumbia
- dancefloor
- dark ambient
- dark disco
- dark electro
- dark wave
- darkwave
- deep house
- deep techno
- detroit
- digital djing
- disco
- disco space
- disco-tech
- dj furniture
- dj gear
- drum'n'bass
- drumstep
- dub
- dub techno
- dubstep
- ebm
- eclectic
- electro
- electro trash
- electroclash
- electronic
- electronic dance
- electronic funk
- electronica
- electropop
- experimental
- festival
- fetishization of the offline
- footwork
- free download
- future house
- future techno
- garage
- ghettotech
- glitch
- glitch hop
- grime
- hard techno
- hardcore
- haurelio
- hip hop
- house
- hype
- idm
- indie dance
- industrial
- iperpop
- italo-disco
- jackin
- jungle
- leftfield house
- magazine
- melodic techno
- miami bass
- mini
- minimal
- modular synth
- moombahton
- music production
- new beat
- new wave
- noise
- nu disco
- nu jazz
- performance
- playlist
- podcast
- pop
- post-disco
- post-punk
- psychogeography
- punk-hop
- r'n'b
- rap
- rave
- retromania
- ruin porn
- software
- soundtracks
- street art
- synth pop
- synth techno
- synthwave
- tech house
- techno
- technodisco
- technology
- tour
- trance
- trancey
- trap
- urban art
- Urban Theory
- video
- wave
- wonky
ABOUT
Wicked Style is a music blog that was launched in 2005 by Aurelio Cianciotta, aka Jaurelio, now HAU, dj and music review editor for Neural magazine. Wicked Style in 2014 is focused on techno, future techno, electro, electro-house, tech-house, breakbeat, dubstep, bass and jackin' sounds. It features fresh releases from all over the world, as well as news about the international clubscene. Furthermore Wicked Style is involved in street art, laptop djing, dj gears, controllerism, vjing, video and music production software. If you want to submit stuff for a review please send files to Aurelio Cianciotta. Wicked Style is serious about music: if you don't ask for, we wan't post mp3 links anywhere and we don't share files. If you want a review on Wicked Style you will send a complete release please (320 kbs, no Soundcloud links, no podcasts, no fuzzy mixes, no streaming, no Bandcamp, no Beatport links or YouTube pages).