ROJOout – Urban Art a Barcellona

ROJOout

Inaugurato nel 2006 a Barcellona, il progetto di comunicazione urbana sponsorizzato dal brand J&B è stato – sin dagli inizi – ben calibrato sul coinvolgimento di artisti emergenti, attivi con successo nelle scene ‘street-graffitiste’ internazionali. Una mostra, ROJOout, che si svolge per l’intera città, utilizzando una serie strategicamente predisposta di cartelloni pubblicitari retroilluminati. I nomi scelti per la terza edizione – svoltasi dal primo al trentuno Marzo di quest’anno – sono quelli di Eboy, Masha Krasnova-Shabaeva, Robert Hardgrave, Ovni, Apo Fousek, Benedita Feijo & Michael Andersen, Kill Pixie, Wagner Pinto, Fupete, Hvass+Hannibal, Javier Tles, Momo, Pancho Tolchinsky, Vasava, Stephen Smith / NCC, Protey Temen, Claudio Parentela, Yomar Augusto, Alexander Egger e Bruno 9li. 44 nel complesso i tabelloni giganti disposti ad arte nell’area metropolitana, testimonianza d’un incrocio quantomai fecondo tra istituzioni cittadine, imprenditoria privata e underground creativo.