Music 3.0, citando alla lettera il sottotitolo del libro, è una guida di sopravvivenza al fare musica nell’era di Internet. L’autore, Bobby Owsinski, è uno stimato professionista e conoscitore dei meccanismi più reconditi e ultimissimi dello show business musicale, sia questo maggiormente orientato al mainstream, oppure coinvolto nei nuovi paradigmi di un industria sempre più settoriale e specialistica. Questa seconda edizione del titolo è completamente aggiornata e rivisitata nei suoi capitoli, comprendendo in particolare l’aggiunta di tutte quelle analisi possibili che concernono le iterazioni fra social media e music business, così come un discreto numero di interviste con personaggi di punta del settore ed addetti ai lavori, gente comunque coinvolta in qualche particolare ma significativo segmento produttivo. Il libro non solo offre un’esaustiva panoramica sull’evoluzione dell’industria musicale, spiega bene anche come si arriva ad una fase “music 3.0”, provvedendo alle informazioni necessarie di base utili a qualsiasi musicista e manager che in questo campo vuol rimanere in sintonia con gli ultimi epocali cambiamenti. Che cosa è mutato definitivamente nel modo della musica??? Quali sono i principali protagonisti ed “attori” delle nuove scene??? Perché le etichette discografiche tradizionali, le radio private e la televisione non sono più strumenti decisivi nelle strategie di successo di un artista??? Come promuover e distribuire la propria musica in questo nuovo attuale scenario??? Come sviluppare il proprio brand e utilizzare Facebook, Twitter e YouTube come marketing tool??? A tutte queste domande si danno risposte chiare nella pubblicazione della Hal Leonard, un’edizione che consigliamo vivamente anche per le piccole etichette ed i produttori elettronici nostrani.
- acid
- ambient
- audio loops
- bass
- beats
- blog
- book
- bootleg
- breakcore
- breaks
- coldwave
- complextro
- controller midi
- dancefloor
- dark ambient
- dark disco
- dark electro
- dark wave
- deep house
- deep techno
- detroit
- digital djing
- disco
- disco space
- disco-tech
- dj furniture
- dj gear
- drum'n'bass
- drumstep
- dub
- dub techno
- dubstep
- ebm
- eclectic
- electro
- electro trash
- electronic
- electronic dance
- electronic funk
- electronica
- electropop
- experimental
- festival
- fetishization of the offline
- free download
- future house
- future techno
- garage
- ghettotech
- glitch hop
- grime
- hard techno
- hardcore
- haurelio
- hip hop
- house
- hype
- idm
- indie dance
- industrial
- iperpop
- italo-disco
- jackin
- jungle
- leftfield house
- magazine
- melodic techno
- miami bass
- mini
- minimal
- modular synth
- moombahton
- music production
- new beat
- new wave
- noise
- nu disco
- performance
- playlist
- podcast
- post-disco
- post-punk
- psychogeography
- punk-hop
- r'n'b
- rap
- rave
- retromania
- ruin porn
- software
- soundtracks
- street art
- synth pop
- synth techno
- synthwave
- tech house
- techno
- technodisco
- technology
- trance
- trancey
- trap
- urban art
- Urban Theory
- video
- wave
- wonky
ABOUT
Wicked Style is a music blog that was launched in 2005 by Aurelio Cianciotta, aka Jaurelio, now HAU, dj and music review editor for Neural magazine. Wicked Style in 2014 is focused on techno, future techno, electro, electro-house, tech-house, breakbeat, dubstep, bass and jackin' sounds. It features fresh releases from all over the world, as well as news about the international clubscene. Furthermore Wicked Style is involved in street art, laptop djing, dj gears, controllerism, vjing, video and music production software. If you want to submit stuff for a review please send files to Aurelio Cianciotta. Wicked Style is serious about music: if you don't ask for, we wan't post mp3 links anywhere and we don't share files. If you want a review on Wicked Style you will send a complete release please (320 kbs, no Soundcloud links, no podcasts, no fuzzy mixes, no streaming, no Bandcamp, no Beatport links or YouTube pages).