SEO e SEM – Guida avanzata al web marketing

SEO e SEM

Ancora una interessante pubblicazione ci arriva dalle Edizioni Fag Milano, distributore di oltre 30 marchi editoriali in più di 1500 punti vendita in tutta Italia. “SEO e SEM – Guida avanzata al web marketing” è una meticolosa investigazione sui motori di ricerca, le directory e l’influenza dei social network. Si tratta – insomma – di tecniche Seo e Sem per un web marketing veramente efficace, uno studio che prende in considerazione anche quelle zone d’ombra che comprendono “abilità” e trucchi Black Hat Seo, al fine di scalare le classifiche in poche mosse. Si prendono in considerazione strumenti pratici e tool operativi che forniscono un valido aiuto nella promozione di siti e blog, muovendosi in territori che non configurano una scienza esatta e dove l’esperienza sul campo non è mai troppa. Lo scopo del libro è quello di illustrare le tecniche più raffinate e aggiornate per migliorare il posizionamento sui motori di ricerca, affiancando il tutto a tecniche di Search Engine Marketing e Social Media Optimization. Grazie alla maestria di Marco Maltraversi l’organizzazione dei testi è ineccepibile, arricchita anche da puntuali collaborazioni di altri esperti del settore (citiamo ad esempio Andrea Vit, Andrea Zonzini, Scott Hendison e Bill Slawski). Tutte le informazioni sono dispensate in maniera comprensibilissima e sintetica, al fine di rendere coeso il comunque imponente volume (oltre 440 pagine). La guida è per tutti: curiosi, agenzie di marketing ed esperti in campo SEO potranno infine dirsi veramente soddisfatti delle nuove conoscenze acquisite.