Fa sorridere l’idea che Beatport – basandosi a detta loro su qualità e innovazione – lanci adesso una campagna per dare manforte ai leader della scena musicale internazionale. In realtà il più titolato negozio online di dance elettronica ha sempre di fatto pompato artisti ed etichette dai quali ottiene revenues più alte e rapporti d’esclusiva. Tocca per primi adesso ad artisti quali Amon Tobin, DJ Koze, Björk e Guy J godere di tale nuova iniziativa promozionale. A Beatport si dicono entusiasti di essere in grado di riconoscere il lavoro che ha messo sul podio questi artisti, e ci ricordano che d’ora in avanti i produttori prescelti saranno selezionati su base mensile. Seminali creatori di sonorità, avanguardie e maverick potranno adesso finalmente gioire: ci sarà Beatport a segnalare le loro iniziative, ad alimentare la curiosità del pubblico più mainstream e a tenere alta la genuina passione per l’esplorazione artistica a 360°. Il tutto disinteressatamente, come nella tradizione della casa che è ben conosciuta ad ogni latitudine per le sue attività benefiche.