Music Marketing for the DIY Musician – Creating and Executing a Plan of Attack on a Low Budget

Bobby Borg è uno specialista di questo genere di manuali, basti ricordare il suo The Musician’s Handbook, uno dei libri musicali più venduti negli States, così come anche la Hal Leonard, la casa editrice che ha pubblicato questo nuovo titolo – Music Marketing for the DIY Musician – è ritenuta una delle migliori fonti editoriali sul business della musica, sulla tecnologia audio, sulla storia dello strumento e molto altro ancora a tali temi correlato. Music Marketing for the DIY Musician – Creating and Executing a Plan of Attack on a Low Budget è stato progettato per funzionare efficacemente da guida strategica, strutturata al fine di produrre un piano di bilancio completamente personalizzato, pensando a un low-budget ma puntando su quello che di buono le nuove tecnologie rendono possibile fare per attirare l’attenzione in modo piuttosto elementare e diretto. Bobby Borg sa essere facilmente comprensibile e non mancano certo nella trattazione spiegazioni ed esempi impostati su casi reali, domande e risposte, statistiche, che indicano al musicista una chiara e sistematica maniera di procedere. Lo scopo ultimo è quello di aiutare i musicisti a prendere il controllo del proprio destino, risparmiando tempo e denaro e riuscendo nell’intento di ottimizzare ogni aspetto del processo produttivo (si parla espressamente di researching, goal-setting, branding, pricing, distributing, promoting ed executing). Il testo è quindi consigliatissimo per tutti i nostri amici che smanettano negli home-studio e per le piccole etichette: ad alcuni potranno sembrare consigli troppo “pratici” ed in parte conosciuti ma il tutto è ben sistematizzato e chiaro (in questo gli americani sono imbattibili).

 

Got Vision! Music Marketing For The DIY Musician

 

Music Marketing for the DIY Musician