Pioneer XDJ-700 – Are You Ready For A Lower-Cost Digital Player?

Alla Pioneer sembrano voler dimenticare gli anni persi a far nulla dopo l’avvento del laptop djing e iniziano a preoccuparsi finalmente non solo dei prodotti pensati come standard nei club ma anche di quegli ecosistemi più economici che a partire dalle camerette degli appassionati permettono di sviluppare poi idee musicali da portare in ogni dove (perché l’essenza è sempre che un giovane dj – ad esempio – abbia a disposizione quello che utilizza nelle proprie performance). Le sue dimensioni compatte ed il supporto rimovibile offrono grandi possibilità di set-up anche per la più piccola cabina o set-up domestico. Con il supporto per il software gratuito rekordbox è possibile preparare e gestire i brani su un PC o Mac prima di entrare in cabina. Pioneer XDJ-700 è così più slim dei suoi predecessori tanto che per portarlo all’altezza di un normale mixer è stato incluso un supporto removibile e oramai nel 2015 anche la grandezza inferiore della jog wheel non sembra destare problemi. Il Pioneer XDJ-700 prosegue la tradizione del fratello maggiore XDJ-1000 ma – come appena anticipato – può vantare dimensioni più compatte (23,8 cm di larghezza per 30,8 cm di lunghezza) supportando un display a colori da 7 pollici touch screen dal quale è possibile controllare gran parte delle funzioni accessibili (i comandi fisici tradizionali sono infatti ridotti al minimo). Naturalmente anche il Pioneer XDJ-700 è completamente mappabile in midi ed è interfacciabile in modalità HID con il nuovo Rekordbox dj. Il nuovo nato di casa Pioneer sarà disponibile da dicembre 2015 al prezzo consigliato di € 699 – IVA inclusa – e in questa fascia di spesa sarà facile che si affermi come uno dei prodotti più completi e versatili. L’ultimo verdetto come sempre sarà proprio quello degli utilizzatori.

 

Caratteristiche Principali

  • Il touch screen LCD 7″ a colori offre un controllo istintivo. La GUI è divisa in tre sezioni in modo da accedere facilmente a tutte le funzioni necessarie.
  • La funzione Browse consente di richiamare una tastiera Qwerty e la ricerca di parole chiave. Inoltre, di scegliere come visualizzare le tracce: elenco, copertina o custom.
  • Hot Cue e Hot Loop in tempo perfetto.
  • Sincronizza automaticamente fino a 4 deck. Funziona con la musica che è stato analizzata da rekordbox.
  • Tiene le tracce in mute durante le modifiche in tempo reale come loop, scratch o reverse. Rilascia la jog wheel e la traccia torna nel posto giusto.
  • ProDJ link permette di collegare fino a 4 player, giradischi o laptop tramite connessione LAN e condividere una singola fonte.
  • Collega il rekordbox USB o l’iPhone, iPod touch o smartphone. Android per caricare le tracce direttamente sull’XDJ. Ottieni l’accesso a un gran numero di funzioni avanzate preparando i brani in rekordbox o utilizzando l’app rekordbox.
  • Funzionalità MIDI completamente assegnabile tramite USB in grado di trasmettere più informazioni di controllo a dispositivi esterni ed è utilizzabile come controller MIDI.
  • Dimensioni: 238 x H106 x 308mm.
  • Peso: 2kg.

 

Pioneer DJ XDJ-700 Official Introduction